L’assessore allo Sviluppo economico e alle attività produttive Sandra Sanfilippo rende noto che, grazie al lavoro congiunto tra lo staff del “Progetto POAT Internazionale” – gestito da FormezPA e a titolarità del Dipartimento della Funzione Pubblica – e il personale del Comune di Comiso, è stato realizzato il nuovo sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso.

Il sito è di facile consultazione ed è stato ideato e implementato con l’assistenza tecnica di FormezPA. L’ambiente web fornisce informazioni sui finanziamenti europei e prevede  un collegamento al focus “Programmi Comunitari” del sito ufficiale di FormezPA, in particolare al database dei programmi comunitari a gestione diretta 2014-2020 e allo scadenziario bandi.

La piattaforma mette inoltre a disposizione una serie di guide utili che sono state prodotte nell’ambito del Progetto POAT Internazionale finalizzate alla presentazione di proposte di progetto nel quadro dei finanziamenti diretti della Commissione europea.

Lo strumento web articola le sue attività su due direttrici:

  • fornisce informazioni mirate ai vari settori di tutto il Comune di Comiso;
  • rivolge l’attenzione “all’esterno”, agli enti locali, alle imprese e ai cittadini, per rispondere alle richieste di approfondimento relative ai programmi e alle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea.

Il sito di informazione sui temi dell’Unione europea include anche un’interessante sezione Informagiovani , dove è possibile reperire i link alle principali piattaforme di consultazione online messe a disposizione dall’Unione europea.

Scarica il comunicato ufficiale del Comune.

Parlano di noi:

http://territori.formez.it/content/poat-internazionale-nuovo-sito-sportello-europa-comune-comiso

http://www.innovatoripa.it/posts/2016/06/8513/poat-internazionale-il-nuovo-sito-dello-sportello-europa-del-comune-di-comiso