Giovedì 29 Settembre 2016,  si svolgerà a Trapani nella sede di Confindustria, un workshop rivolto alle piccole e medie imprese siciliane interessate ad espandere il loro business in Giappone o a lavorare in collaborazione con aziende giapponesi.

Il Giappone è la terza più grande economia del mondo, il principale centro di innovazione tecnologica in Asia, ed al secondo posto al mondo per livelli di spesa in Ricerca e Sviluppo. Il suo sistema economico continua a rimanere tra i più solidi e sviluppati e l’interesse verso l’Italia e i  suoi prodotti  è sempre molto alto.
Alla luce dell’elevato tenore di vita della popolazione in un mercato maturo e altamente sofisticato, la produzione italiana di alta qualità e ad alto livello di specializzazione trova un terreno favorevole di sviluppo.

La partecipazione all’evento, organizzato da Sicindustria e da EU-Japan Centre, partner nipponico di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Japan Consulting Office, con SACE e SIMEST è gratuita ed è limitata ad un numero massimo di 25 imprese.
Poiché la maggior parte del workshop si svolgerà in inglese, è necessario che i partecipanti abbiano una buona conoscenza della lingua.

La richiesta di partecipazione va inviata entro martedì 27 settembre all’indirizzo bridgeconomies@confindustriasicilia.it o via fax al numero 09132398.

Fonte: www.confindustriasicilia.it